Dott. Simone Perandini Specialista in Radiologia ed Ecografia |
Ecografia dell'anca neonatale
La lussazione congenita dell'anca pediatrica é una seria condizione clinica che può determinare gravi alterazioni della marcia con notevole deficit motorio.
Fortunatamente questa condizione può essere diagnosticata mediante una ecografia (senza radiazioni e senza rischi biologici) nei primi mesi di vita nel neonato (generalmente durante il terzo mese di vita).
In questo modo si riesce ad instaurare una terapia mirata a risolvere o perlomeno a limitare di molto lo sviluppo dei problemi motori.
L'indagine dura pochi minuti e si può eseguire in ambulatorio. Il medico prende le misure di alcuni angoli e controlla l'allineamento e la morfologia della testa femorale di entrambe le coscie.
Al termine della visita viene consegnato il referto e si discute delle indagini di approfondimento o del percorso terapeutico più adatto al caso.
Fissa un appuntamento per la tua visita ecografica
Viale del Commercio, 49 - Verona (dietro Adigeo)
Esperienza e competenze
Il Dott.Simone Perandini riceve a Verona presso Rehab. Ha lavorato per quasi dieci anni presso il reparto di Radiologia dO di Verona Borgo Trento, dove ricopriva il ruolo di Dirigente Medico.
Specialista in Diagnostica per Immagini con addestramento super-specialistico in Radiologia Interventistica, si occupa prevalentemente di ecografia, risonanza magnetica, tomografia computerizzata.
Ha prodotto numerosi contributi scientifici pubblicati su riviste mediche internazionali (link a PubMed, Scopus, ORCiD, Google Scholar).
Si occupa di formazione in ambito muscoloscheletrico tramite la Radi.cloud Academy.
Per ogni chiarimento, scrivici una mail.